Maicon: Chelsea, Real Madrid o… Inter?

La stagione dell’Inter è cominciata ufficialmente col ritiro di Pinzolo, dove oltre 2000 tifosi attendevano l’arrivo dei propri beniamini. Tra questi spiccava l’assenza di Douglas Maicon, in permesso prolungato fino al 9 luglio nonostante la mancanza di impegni con la nazionale verdeoro.

Qualche giorno in più di vacanza che ha scatenato le ipotesi degli addetti ai lavori, rafforzando l’idea che il “Colosso” sia sul piede di partenza, con le big europee pronte a piombare su di lui.

Dall’Inghilterra, precisamente dal Chelsea, è arrivata l’unica offerta in grado di far vacillare Moratti, che per il brasiliano chiede una cifra compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Tuttavia il giocatore spera ancora in un rilancio del Real Madrid, dove ritroverebbe il suo mentore, quel Josè Mourinho che lo corteggia sin dal suo approdo sulla panchina delle Merengues.

La trattativa con gli spagnoli, però, stenta a decollare, perché il presidente Perez è sempre stato contrario ad investire su giocatori over 30, ma lo Special One sta facendo di tutto per convincere il numero uno madrileno a puntare sul “Colosso”, uno dei pochi che, secondo l’allenatore portoghese, potrebbe migliorare uno scacchiere già fortissimo.

L’offerta spagnola si è fermata a 5 milioni di euro, cifra irrisoria rispetto al valore e al talento di Maicon. Per questo il Chelsea resta in netto vantaggio, anche se gli emissari della “Casa Blanca” puntano tutto sulla volontà del terzino. Moratti valuta ogni aspetto e potrebbe anche non escludere una permanenza a sorpresa del brasiliano (che arriverebbe a fine contratto, liberandosi poi a parametro zero). Stramaccioni, infatti, ha dato l’avvallo per la cessione ma non considererebbe assolutamente un peso la presenza in rosa del giocatore, capace ancora di fare la differenza ad alti livelli.

Siamo di fronte all’ennesimo tormentone estivo riguardante Maicon? I piani della società sono chiari e, mai come quest’anno, esiste la possibilità che il “Freccianerazzurra” lasci Milano; ma si sa, nella vita e soprattutto nel calciomercato, tutto è possibile…

Impostazioni privacy