VIDEO – Euro 2012: Italia vs Germania 2-1

Una grandissima Italia, trascinata da Mario Balotelli (finalmente in versione SuperMario), vola in finale sbarazzandosi della Germania di Löw, strafavorita sulla carta ma mai realmente in partita. Gli azzurri soffrono un po’ nel primo quarto d’ora ma con il passare dei minuti guadagnano campo e diventano padroni del gioco. Il gol di Balotelli al 20′, su splendido assist di Cassano, regala ancora più certezze agli uomini di Prandelli e rievoca fantasmi scomodissimi per l’undici tedesco. Sedici minuti più tardi SuperMario raddoppia scattando sul filo del fuorigioco e battendo Neuer con un destro potentissimo che si infila sotto l’incrocio. Secondo tempo in discesa per l’Italia che amministra senza correre troppi rischi ma spreca più volte l’occasione per chiudere la partita. Lahm e compagni riescono allora ad accorciare nel primo minuto di recupero grazie a un rigore generoso concesso da Lannoy per fallo di mano di Barzagli. Özil non sbaglia dal dischetto e spaventa il popolo azzurro, costretto a vivere 180 secondi di passione. Per la Germania, però, è troppo tardi: l’Italia è in finale e domenica si giocherà tutto contro i campioni in carica della Spagna.

TABELLINO:

ITALIA vs GERMANIA 2-1

Marcatori: 20′ e 36′ Balotelli (I), 91′ rig. Özil (G)

Ammoniti: Balotelli (I), Bonucci (I), De Rossi (I), Thiago Motta (I)

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Boateng (71′ Muller), Hummels, Badstuber, Lahm; Schweinsteiger, Khedira; Özil, Kroos, Podolski (46” Reus); Gomez (46′ Klose). (Wiese, Zieler, Mertesacker, Howedes, Schmelzer, Gundogan, Schurrle, Bender, Gotze). All. Löw.

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Balzaretti, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo (63′ Thiago Motta); Balotelli (7o’ Di Natale), Cassano (57′ Diamanti). Allenatore: Prandelli

Arbitro: Lannoy (Francia)

Impostazioni privacy