Maicon non rinnova l’affitto: sarà addio in estate?

Dopo anni in cui è stato senza ombra di dubbio il terzino destro più forte al mondo, se non addirittura di tutti i tempi, anche Maicon Douglas Sisenando pare essere in discussione nell’Inter che verrà ricostruita a luglio, con o senza Stramaccioni in panchina. Il laterale brasiliano, come tutti i suoi compagni, non ha di certo disputato una stagione esaltante, anche a causa di diversi infortuni che talvolta ne hanno pregiudicato l’impiego. A luglio, Maicon compirà 31 anni, un’età certamente non troppo elevata, ma la prossima estate potrebbe essere l’ultima occasione per racimolare qualche soldo dalla sua cessione. I tempi del Triplete dove valeva almeno 30 milioni di euro sono lontani, ma Massimo Moratti conta di poterne incassare almeno 10.

Il fatto che Maicon abbia già disdetto l’affitto del suo appartamento milanese, induce a pensare che il brasiliano lascerà l’Inter al termine della stagione con Psg e Anzhi che non mollano la presa sul terzino. Maicon, a Milano, abita in un appartamento di oltre 300 metri quadrati in zona Corso Vercelli, una delle più eleganti della città. Il brasiliano ha già dato disdetta dell’affitto e a giugno lascerà l’appartamento. Certo, non è escluso che possa aver deciso di cambiare casa, ma la sensazione è che il prossimo mese e mezzo sarà l’ultimo con la maglia dell’Inter. Il club di Corso Vittorio Emanuele, che risparmierebbe anche sul suo lauto ingaggio, a quel punto punterebbe deciso su Mauricio Isla dell’Udinese, già individuato come possibile sostituto del colosso brasiliano.

I dubbi sulla bontà dell’operazione che porterebbe Maicon lontano dall’Inter sono però persistenti. Il Colosso ha sicuramente imboccato la via del tramonto della sua gloriosa carriera, ma a 31 anni non è certo un carrozzone da rottamare con leggerezza. Negli ultimi tempi, diversi problemi soprattutto muscolari ne hanno limitato l’utilizzo, ma tuttora Maicon rimane tra i migliori nel suo ruolo. Certo, le casse societarie potrebbero godere dell’ennesima boccata d’ossigeno e vedersi sgravate di un altro stipendio da capogiro. Isla rappresenterebbe certamente un valido sostituto, ma la boutique dei Pozzo è notoriamente molto cara, e difficilmente i friulani lasceranno partire il loro gioiello per meno di 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy