LIVE – Next Generation Series, la finale Inter-Ajax

Al “Leyton Orient Stadium” di Londra, sotto gli occhi del presidente Massimo Moratti, dell’amministratore delegato Ernesto Paolillo e del direttore del settore giovanile Roberto Samaden, l’Inter si è aggiudicata il titolo di Campione d’Europa Under 19, dopo 120 minuti di gara contro l’Ajax, disputando 50 minuti in 10 uomini per – l’inspiegabile – espulsione di M’Baye al 70′.

Una gioia incredibile: i nerazzurri passano in vantaggio con Longo al 45′ grazie a una grande giocata di Bessa e l’ottimo diagonale del Bomber nerazzurro (5 reti nella competizione). Doccia fredda al 48′ quando Denswil su punizione beffa Di Gennaro con una traiettoria perfetta. Nei supplementari i nerazzurri trovano nuove energie e in diverse occasioni ‘rischiano’ di passare in vantaggio, con Romanò, Crisetig, Longo, ma non c’è niente da fare.

I tiri dagli 11 metri sono ancora una sofferenza. I nerazzurri segnano tutti, Di Gennaro risponde a Velman, poi anche a De Bondt, ma l’arbitro fa ribattere e l’olandese segna. Crisetig ha quindi tra le mani la palla più importante di tutto il torneo, la sistema sul dischetto e non fallisce: l’Inter è CAMPIONE D’EUROPA!

Potete rivivere la gara su www.inter.it

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy