Conte non si fida dell’Inter. Dubbio Barzagli-Bonucci

“Nessuno mi toglie dalla testa che l’Inter farà la partita della vita”. Antonio Conte non si fida del momento negativo dei nerazzurri e mantiene alta la tensione in casa Juve in vista della sfida di domenica sera.

L’imbattibilità bianconera in campionato, secondo il tecnico pugliese, rischia di rappresentare un ulteriore ostacolo alla conquista del titolo, perchè tutte le squadre che da qui alla fine della stagione affronteranno la Juventus avranno quel surplus motivazionale proprio di quelli che vogliono essere “i primi a…”.

Sul fronte formazione i principali dubbi di Conte riguardano la difesa: certo l’impiego di Caceres, in luogo dello squalificato Lichsteiner, sulla corsia di destra e di Chiellini che sarà affiancato da Bonucci o dal rientrante Barzagli, con De Ceglie a sinistra. Un’altra opzione sarebbe l’esclusione di De Ceglie, con Chiellini dirottato sull’esterno e Barzagli-Bonucci coppia centrale; si andrebbe così a ricomporre l’assetto classico della linea difensiva dei bianconeri; ma l’ottimo momento di forma di De Ceglie (fresco anche di rinnovo contrattuale fino al 2017, ndr) e il lungo stop a cui è stato costretto Barzagli fanno propendere per la prima ipotesi.

A centrocampo confermatissimo il trio Pirlo-Marchisio-Vidal. In attacco sicuri titolari Pepe e Vucinic. Le uniche incertezze sono legate alle condizioni fisiche di Matri, che soffre di un fastidio al ginocchio ma che dovrebbe recuperare; in caso di improbabile assenza del capocannoniere juventino, a giocarsi il posto da centravanti saranno Del Piero, Borriello e Quagliarella.

Juventus (4-3-3): Buffon; Caceres, Chiellini, Bonucci, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic.

A disposizione: Storari, Barzagli, Padoin, Giaccherini, Del Piero, Borriello, Quagliarella

Impostazioni privacy