Curiosità e numeri in attesa di Inter-Palermo

Milito e i gol al Palermo

Diego Alberto Milito ha nel Palermo la squadra contro cui ha finora realizzato il maggior numero di gol ufficiali con maglie di club italiani: sono 7 sui 107 totali, i centri dell’attaccante argentino contro i rosanero.

La panchina-gol nerazzurra

L’Inter è una delle 4 squadre della serie A 2011-12, assieme a Chievo, Milan e Novara, ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori entrati dalla panchina a gara in corso: i centri dei panchinari nerazzurri sono stati finora 5, realizzati da Milito (2), Cambiasso, Castaignos e Faraoni (1 a testa).

Sfida tra le due squadre con meno pareggi nella A 2011/12

L’Inter è la squadra della serie A 2011-12 ad aver finora pareggiato il minor numero di gare: appena 2. Segue il Palermo che ha impattato solo 3 incontri, come anche Cesena e Genoa.

Palermo ancora senza successi esterni

Il Palermo non vince fuori casa dallo scorso 15 maggio quando, in serie A, si impose per 2-1 in casa della Sampdoria. Nelle seguenti 11 gare prese in esame lo score esterno rosanero è di 4 pareggi e 7 sconfitte. Il Palermo risulta, pertanto, una delle 3 squadre della serie A 2011/12 a non aver ancora vinto in trasferta: lo score dei 10 incontri finora disputati lontano dal “Barbera” nel solo campionato (di cui 9 conclusi senza segnare neppure una rete) è di 3 pareggi e 7 sconfitte. Le altre 2 squadre sono Novara e Siena.

Migliaccio da stasera terzo rosanero pluripresente in A

Giulio Migliaccio – 146 presenze in serie A con la maglia rosanero – è il quarto pluripresente all-time nella storia del Palermo in massima divisione, ad un passo dal podio, il cui terzo posto è occupato a quota 147 da Di Maso, oggi raggiungibile. Primo Cassani con 161 presenze, secondo a quota 151 Giaroli.

Ranieri-Mutti: il nerazzurro imbattuto

Sono 5 i precedenti ufficiali tra gli attuali tecnici delle due squadre, con Mutti che finora non ha mai vinto: 2 successi per Ranieri e 3 pareggi, lo score.

Le sfide Ranieri-Palermo: Ranieri in netto vantaggio e sue squadre sempre in gol

Quindicesimo confronto ufficiale tra Ranieri ed il Palermo, di cui l’attuale tecnico nerazzurro è stato giocatore dal 1984-85 al 1985-86, totalizzando 50 presenze tra serie B e C-1. Il bilancio nei 14 precedenti vede 9 successi di Ranieri, 2 pareggi e 3 vittorie siciliane. In questi 14 precedenti le squadre di Ranieri hanno sempre segnato almeno un gol, per un totale di 34 reti all’attivo.

Mutti vittorioso una sola volta contro l’Inter

Ottavo confronto ufficiale tra Mutti e l’Inter, con bilancio di 1 vittoria dell’attuale tecnico rosanero (Messina-Inter 2-1 del 24 aprile 2005) e 6 successi dell’Inter, senza pareggi. In queste 7 gare l’Inter ha sempre segnato, per un totale di 18 reti. A San Siro Mutti ha sempre perso nei 3 precedenti ufficiali.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy