Curiosità e numeri in attesa di Inter-Lazio

Inter reduce da 6 successi consecutivi in A

L’Inter è reduce da 6 vittorie consecutive in campionato, ottenute contro Fiorentina (2-0 casalingo), Genoa e Cesena (doppio 1-0 esterno), Lecce (4-1 interno), Parma (5-0 in casa) e Milan (1-0 fuori casa). L’ultima gara non vinta risale al 3 dicembre scorso quando l’Udinese si impose a San Siro per 1-0. Se i nerazzurri dovessero vincere anche oggi, per ritrovare almeno 7 loro affermazioni consecutive in serie A sarebbe necessario risalire al periodo novembre-dicembre 2008: allora i successi furono addirittura 8.

Porta nerazzurra chiusa, in campionato, da 251 minuti

L’ultimo gol ufficiale subito in serie A dall’Inter risale al 21 dicembre scorso quando si impose per 4-1 in casa contro il Lecce. L’autore del gol salentino fu Muriel al 19’: da allora sono trascorsi i restanti 71 minuti di quel match, più le intere gare vinte contro Parma (5-0 casalingo) e Milan (1-0 esterno), per un totale di 251 minuti di inviolabilità assoluta.

La panchina-gol di Ranieri

L’Inter è una delle 3 squadre della serie A 2011/12, assieme a ChievoVerona e Novara, ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori entrati dalla panchina a gara in corso: i centri dei panchinari nerazzurri sono stati finora 5, realizzati da Milito (2), Cambiasso, Castaignos e Faraoni (1 a testa).

Lazio senza successi a Milano dal 1998

L’ultima vittoria laziale a San Siro contro i nerazzurri risale al 18 ottobre 1998 quando, in serie A, i biancocelesti si imposero per 5-3: da allora lo score dei successivi 16 confronti ufficiali disputati a Milano è di 8 vittorie dell’Inter ed 8 pareggi in bilancio.

Lazio sprint nei secondi tempi

La Lazio è una delle 2 squadre della serie A 2011/12, assieme al Genoa, ad aver finora guadagnato il maggior numero di punti nelle riprese rispetto ai risultati dei primi 45’ di gioco: +7.

200^presenza in A per Biava

Giuseppe Biava, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200° presenza in serie A della propria carriera. Le attuali 199 presenze sono state collezionate con le maglie di Palermo, Genoa e Lazio. Il debutto assoluto di Biava in categoria risale al 12 settembre 2004: Palermo-Siena 1-0.

Ranieri-Reja: il nerazzurro imbattuto in casa su 5 precedenti

Sono 12 i precedenti ufficiali tra gli attuali tecnici delle due squadre e finora il bilancio è di 8 successi di Ranieri, 2 pareggi (entrambi per 0-0) e 2 vittorie di Reja. In casa Ranieri è imbattuto grazie ad uno score – a proprio favore – di 5 vittorie ed 1 pareggio nei 6 precedenti disputati.

Ranieri-Lazio: 8 vittorie a 6

Sono 20 le sfide tra Ranieri – come allenatore di club italiani – e la Lazio e finora il bilancio è di 8 vittorie per l’attuale tecnico nerazzurro, 6 pareggi e 6 successi biancocelesti. Si ricordano, inoltre, anche due partite nella Champions League 2003/04, quando Ranieri condusse il suo Chelsea alla vittoria in entrambe le gare della fase a gironi, 2-1 a Londra, 4-0 a Roma.

Reja-Inter: nerazzurri imbattuti in casa

Tra Reja e l’Inter esistono 9 precedenti ufficiali e finora il bilancio è di 2 vittorie dell’attuale tecnico laziale, 3 pareggi e 4 affermazioni nerazzurre. Da segnalare che al “Meazza” Reja non ha mai vinto avendo ottenuto uno score – a proprio sfavore – di 2 pareggi (entrambi per 1-1) e 3 sconfitte (entrambe per 1-2). Sia le squadre di Reja che l’Inter hanno sempre segnato nelle 5 sfide ufficiali disputate a Milano: 5 i gol realizzati da formazioni di Reja, 8 quelli dei nerazzurri.

Fonte: inter.it

 

Impostazioni privacy