Curiosità e numeri in attesa di Inter-Fiorentina

Inter reduce da 10 vittorie interne consecutive contro i viola

Dal giorno dell’ultima vittoria viola a San Siro, 4-0 il 7 maggio 2000, sono stati 10 i confronti ufficiali tra i due club a Milano, con l’Inter che ha sempre vinto, segnando complessivamente 22 reti.

Cambiasso e i gol alla Fiorentina

Esteban Cambiasso ha nella Fiorentina la squadra contro cui ha finora segnato il maggior numero di gol da quando gioca in Italia: sono 5 sui 41 totali i gol segnati dal Cuchu contro i viola.

Dicembre d’oro per Ranieri

Claudio Ranieri ha in dicembre uno dei mesi dell’anno solare, assieme ad aprile, in cui le sue squadre hanno il miglior rendimento in termini di media-punti per gara, considerando le sole gare di campionati professionistici italiani: 1.80, frutto di 23 successi, 14 pareggi e 9 sconfitte, in 46 panchine.

Fiorentina senza gol esterni da 212 minuti

L’ultimo gol segnato in trasferta dalla Fiorentina risale al 25 ottobre scorso quando, in serie A, fu sconfitta per 1-2 in casa della Juventus. L’autore del gol viola fu Jovetic al 58′: da allora si contano i restanti 32 minuti di quel match, più le intere partite di campionato perse in casa di Chievo (0-1) e Palermo (0-2), per un totale di 212 minuti di digiuno fuori casa.

Fiorentina senza successi esterni da 8 mesi e reduce da 3 k.o. consecutivi

L’ultima vittoria esterna ottenuta dalla Fiorentina risale allo scorso 23 aprile quando, in serie A, si impose per 2-1 a Cagliari: nelle successive 8 gare prese in esame, per altro tutte di campionato, lo score viola fuori casa è di 3 pareggi e 5 sconfitte. La squadra è reduce da 3 sconfitte esterne consecutive, subite in campionato contro Juventus (1-2), Chievo (0-1) e Palermo (0-2). L’ultimo risultato utile dei viola fuori casa è il pareggio per 0-0 a Cesena del 16 ottobre scorso.

Rossi cerca il riscatto dopo la finale di coppa Italia persa 7 mesi fa

L’Inter – che Delio Rossi ha sconfitto, da tecnico, una sola volta in 23 sfide ufficiali – si è confermata bestia nera di Delio Rossi lo scorso 29 maggio quando il Palermo, allora guidato dall’attuale tecnico viola, fu sconfitto dai nerazzurri nella finalissima di coppa Italia disputata a Roma per 1-3.

Ranieri-Rossi: perfetta parità in gare ricche di gol

I precedenti ufficiali tra gli attuali tecnici delle due squadre sono 8, con score di perfetto equilibrio: 3 vittorie per parte e 2 pareggi. Escludendo la prima sfida, terminata 0-0 nel 2006/07, nelle restanti 7 entrambe le squadre hanno sempre segnato, per un totale di 29 reti, 16 delle formazioni di Ranieri e 13 per quelle di Rossi.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy