La guida del tifoso: informazioni utili per la trasferta di Siena

Lo stadio “Artemio Franchi” è stato inaugurato l’8 dicembre 1938 con una partita amichevole tra Siena e Empoli. Lo stadio è stato oggetto, nel corso degli anni, di vari interventi di ristrutturazione, ma i più significativi sono arrivati con la promozione in serie A del Siena, quando la capienza è stata portata agli attuali 15.373 posti a sedere e sono state realizzate le nuove strutture alle spalle della tribuna coperta dove si trovano l’area media e l’area hospitality.

Il 12 settembre 2007 l’amministrazione comunale ha approvato la richiesta dell’AC Siena di integrare l’intitolazione “Artemio Franchi” con la dicitura “Montepaschi Arena”, per dare maggiore rilievo al legame della Banca con la città e il territorio, oltre che al concreto ed essenziale intervento di sostegno.

Ecco alcune informazioni utili per i tifosi che decideranno di seguire la squadra in Toscana:

  • Città: Siena ( Toscana)
  • Data e ora: domenica 27 novembre, ore 15:00
  • Stadio: “Artemio Franchi – Montepaschi Arena”, via dei Mille 3, 53100 Siena
  • Mezzi di trasporto consigliati: con i mezzi pubblici – gli autobus urbani linee 3 e 9 raggiungono lo Stadio Franchi e transitano anche per la Stazione Ferroviaria di Siena. Tutti i parcheggi dislocati nella periferia della città sono collegati da autobus (chiamati “Pollicinio”) con il Centro Storico. in auto – per chi proviene da nord, uscita A1 Firenze Certosa: imboccare il raccordo autostradale a quattro corsie Firenze-Siena e imboccare l’uscita Siena-Ovest, quindi seguire le indicazioni Stadio. Per chi proviene da sud, uscita A1 Valdichiana: al termine delle quattro corsie del raccordo Bettolle-Siena, uscire a destra con indicazioni Firenze. Dopo 2 km, uscire ancora a destra con indicazioni Siena-Firenze. Imboccare la seconda uscita – Siena ovest – e seguire le indicazioni Stadio. Disponibilità di parcheggio settore ospiti.
  • Tifoseria organizzata: “Robur 1904”
  • Richiesta “Tessera del tifoso”: sì, da esibire all’ingresso insieme a un documento d’identità.
  • BigliettiI tagliandi per il settore ospiti, riservati ai soli possessori della Tessera del tifoso, sono in vendita su tutto il circuito nazionale Lottomatica (www.listicket.it). Per le disposizioni vigenti, potranno essere acquistati fino alle 19.30 di sabato 26 novembre.
  • Prezzo: 25 €
Impostazioni privacy