Inter-Chiasso 2-1: bene Milito e Jonathan. Castaignos sprecone

In attesa di riprendere il cammino in campionato, l’Inter supera il Chiasso in amichevole. Vittoria di misura firmata dalle reti di Milito e Castaignos. Buona la prova del Principe, la cui vivacità fa ben sperare per il futuro; decisamente meno convincente la prestazione del giovane olandese che, prima di siglare la rete del raddoppio, ha sprecato diverse occasioni importanti, dimostrandosi ancora una volta troppo timido sotto porta. Da segnalare l’ottima partita disputata da Jonathan che si è proposto con continuità sulla fascia destra. Il brasiliano è stato cercato con insistenza dai compagni e ha lanciato buoni segnali a mister Ranieri, che potrà contare su di lui in attesa del recupero di Maicon.

INTER-CHIASSO 2-1

Marcatori: 15′ Milito (I), 80′ Castaignos (I), 89′ autorete (C)

Formazioni ufficiali:

INTER (4-3-1-2): Catellazzi (45′ Orlandoni); Jonathan, Cordoba, Samuel (45′ Galimberti), Chivu (45′ Falasca); Zanetti, Stankovic, Poli (45′ Pasa); Zarate (52′ Colombi); Castaignos, Milito. A disposizione: Orlandoni, Galimberti, Pasa, Falasca, Colombi. Allenatore: Claudio Ranieri

CHIASSO (3-4-3): Capelletti (45′ Noseda); Russo, Sulmoni, Reclari; Croci-Torti, Senkal (45′ Bem), Tarchini, Quaresima (45′ Matoshi); Graf (72′ Gaspar), Gacesa, Gaspar (45′ Magnetti). A disposizione: Noseda, Magnetti, Matoshi, Bem. Allenatore: Raimondo Ponte

Arbitro: Lombardi

CRONACA:

90′ FISCHIO FINALE Il direttore di gara decreta la fine dell’incontro. L’Inter supera il Chiasso per 2 reti a 1 grazie ai gol di Milito e Castaignos. Nel finale l’autorete di Russo rende meno amara la sconfitta per gli svizzeri.

89′ GOL CHIASSO Sul calcio d’angolo successivo carambola nell’area nerazzurra con Falasca che rinvia sul corpo di un compagno. E’ autogol

88′ Gacesa si libera in area. Il suo tiro viene deviato in corner da Cordoba

L’Inter, in inferiorità numerica, cerca di addormentare la gara in questi minuti finali.

82′ Gaspar di testa fallisce un’occasione importante a due passi da Orlandoni.

81′ Qualche problema fisico per Stankovic che abbandona il campo. In panchina però non c’è più nessuno e i nerazzurri restano in dieci.

80′ GOL INTER Questa volta Castaignos non spreca l’assist di Jonathan e realizza il gol del raddoppio con un tiro di prima intenzione da posizione favorevole.

79′ Palo di Gaspar. Conclusione improvvisa del brasiliano, Orlandoni salvato dal legno.

78′ Grande giocata di Milito che salta due avversari e incrocia sul secondo palo. Il suo tiro termina di poco a lato.

77′ Bem serve Gaspar in area. L’attaccante brasiliano viene fermato da Cordoba.

75′ Conclusione dal limite di Castaignos bloccata a terra da Noseda.

74′ Rasoiata di Matoshi dai 20 metri. Bravo Orlandoni a deviare in calcio d’angolo.

73′ Pasa cerca Milito in mezzo all’area ma il suo cross viene intercettato da Russo.

72′ Cambio per il Chiasso: Gasper rientra in campo al posto di Graf.

70′ Contropiede del Chiasso. Quattro contro due gestito male da Graf  che ignora i compagni e conclude sul fondo.

69′ Cross di Jonathan per Castaignos che, solo davanti al portiere, non riesce a concludere verso la porta. Incredibile il liscio dell’olandese che spreca un’ottima occasione.

67′ Magnetti cerca l’azione personale. La sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo addirittura da Milito. Buon ripiegamento difensivo del Principe.

66′ Cambio di gioco di Stankovic che trova Jonathan sulla destra. Sul cross del brasiliano, Noseda anticipa Castaignos nell’area piccola.

65′  Tiro di Magnetti che termina abbondantemente a lato.

64′ Cross pericoloso di Mathoshi. Cordoba è attento e anticipa Gacesa mettendo in calcio d’angolo.

62′ Ottima azione di Milito sulla sinistra. Il cross del Principe viene respinto dalla difesa del Chiasso. Stankovic raccoglie il pallone al limite dell’area ma la sua conclusione è sballata.

60′ Errore di Falasca che aziona il contropiede del Chiasso. Graf si invola verso Orlandoni ma viene fermato da Zanetti.

58′ Tiro violento di Tarchini neutralizzato da Orlandoni.

56′ Bella iniziativa di Jonathan che penetra in area ma ritarda troppo la conclusione e consente il recupero dei difensori avversari.

55′ Conclusione alta di Bem dai 25 metri.

52′ Altro cambio per l’Inter: esce Zarate, entra Colombi.

50′ Corner per il Chiasso. Dopo un batti e ribatti in area, Gacesa conclude a lato.

47′ Stankovic imbecca Zarate con un lancio preciso. L’argentino prova il dribbling ma viene fermato sul lato corto dell’area.

Inizia il secondo tempo. Tante le novità nelle due formazioni. Ranieri sostituisce Samuel, Chivu, Poli con i giovani Galimberti, Falasca, Pasa. Un cambio anche in porta dove Orlandoni prende il posto di Castellazzi. Stesso numero di sostituzioni per il Chiasso con Noseda, Bem, Matoshi e Magnetti al posto di Cappelletti, Senkal, Quaresima e Gaspar.

45′ FINE PRIMO TEMPO I nerazzurri chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco grazie al gol di Milito.

43′ Cross dalla sinistra di Chivu che pesca Castaignos tutto solo davanti a Cappelletti. La conclusione dell’olandese è troppo debole e viene neutralizzata facilmente dall’estremo difensore avversario.

41′ Castaignos libera Milito con una giocata veloce. Il Principe entra in area ma il suo tiro viene respinto da Reclari.

38′ Reclari e Quaresima tentano una combinazione sulla sinistra: il cross del terzino italiano è impreciso.

35′ Grande ripartenza del Capitano che si libera di due avversari e lancia Milito sulla trequarti. Il Principe prova  a servire Castaignos in area ma il passaggio dell’argentino è troppo lungo e il pallone si perde sul fondo.

32′ Milito in profondità per Castaignos. L’olandese supera il portiere con un pallonetto ma il gol viene annullato per fuorigioco.

28′ Cross di Quaresima dalla sinistra. Il pallone attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca a intervenire.

26′ Conclusione di Stankovic dalla distanza. Palla che va a lambire il palo della porta difesa da Cappelletti.

23′ Gacesa viene pescato alle spalle della difesa nerazzurra, ma l’attaccante croato è in posizione irregolare.

21′ Stankovic cerca la triangolazione con Castaignos. Il passaggio dell’olandese, però, viene intercettato dagli avversari al limite dell’area.

Dopo un inizio confusionario, l’Inter sembra aver preso le misure agli avversari. Adesso la squadra di Ranieri è meglio organizzata in campo.

15′ GOL INTER Questa volta l’intesa tra i due argentini funziona alla perfezione. Zarate smarca Milito con un bel passaggio filtrante. Il Principe scatta sul filo del fuorigioco, salta il portiere e insacca da posizione defilata.

11′ Zarate e Milito non si intendono. Il numero 28 nerazzurro cerca un passaggio in profondità ma il Principe era rientrato sulla trequarti per cercare il dialogo.

9′ L’Inter fatica a organizzare la propria manovra. E’ il Chiasso a fare la partita in questi primi minuti.

6′ Calcio di punizione di Reclari, respinto con i pugni da Castellazzi

5′ Il Chiasso non sta a guardare e costruisce subito un’occasione importante. Ottima iniziativa di Graf sulla destra, cross sul secondo palo per Gaspar che supera Castellazzi con un colpo di testa che si stampa sulla traversa

3′ Zarate e Castaignos provano a dialogare al limite dell’area ma la difesa avversaria è attenta e libera senza particolari difficoltà.

2′ Lancio di Chivu per Milito. Troppo lunga la traiettoria del rumeno e pallone che si perde a fondo campo.

1′ Calcio d’inizio. Comincia l’amichevole tra Inter e Chiasso che chiuderà la settimana di lavoro dei nerazzurri.

Impostazioni privacy