Inter-Napoli 0-3, le pagelle

Julio Cesar 6 – Superbo in occasione del calcio rigore. Il voto sarebbe decisamente più alto se non ci fosse stata l’incomprensione con Nagatomo in occasione del raddoppio del Napoli.

Maicon 6.5 – Voglioso, intraprendente, inarrestabile nei primi 20 minuti. Suo l’errore dello 0-3, ma il suo recupero è fondamentale per questa Inter.

Lucio 5 – Soffre la velocità di Lavezzi e si fa trovare spesso fuori posizione.

Samuel 5.5 – La terza gara in una settimana si fa sentire. L’inferiorità numerica lo penalizza, così come l’assenza di Ranocchia che gli avrebbe consentito di rifiatare.

Chivu 5– Non è al meglio e si vede. Perde il duello diretto con Maggio ed esce per infortunio.

Nagatomo 4.5 – Dormita imperdonabile in occasione del secondo gol del Napoli.

J.Zanetti 6 – Uno dei migliori nel primo tempo. Da segnalare l’ammonizione per proteste, cartina tornasole dell’esasperazione nerazzurra causata da Rocchi.

Cambiasso 5.5 – Senza l’apporto di Obi fatica a reggere il ritmo del centrocampo avversario. In debito di ossigeno, è comunque l’ultimo ad arrendersi.

Obi 5.5 – Anche lui, come Chivu, soffre l’intraprendenza di Maggio. Penalizzato in maniera incredibile da Rocchi che prima punisce con il giallo uno strepitoso recupero su Lavezzi e poi lo espelle (per seconda ammonizione) dopo un fallo da rigore avvenuto in realtà fuori area.

Alvarez 4.5 – Rallenta troppo la manovra, senza azzeccare mai il tempo della giocata.

Stankovic 5.5 – Entra nel momento più difficile. Si fa notare solo per un paio di contrasti duri che attestano il suo completo recupero.La speranza è che la Serbia lo preservi almeno un po’: il centrocampo nerazzurro ha un disperato bisogno del miglior Deki.

Forlan 6 – Grande inizio con due belle aperture per Maicon e un gran tiro che va a lambire il palo. Cala inevitabilmente nella ripresa.

Pazzini 5.5 – Costretto a lottare da solo contro tutta la difesa azzurra, viene limitato dalla caviglia dolorante e dall’inferiorità numerica.

Fabio Piscopo

Impostazioni privacy