Sneijder e Stankovic trascinatori in patria. Vincono Olanda e Serbia

I campioni dell’Inter vincono e convincono nelle rispettive nazionali nelle gare valevoli per le qualificazioni europee a Euro 2012. L’Olanda ‘schianta’ San Marino per 11-0 e si avvicina ulterormente all’aritmetica qualificazione, mentre la Serbia si impone con un gol di Pantelic e fa felice il centrocampista nerazzurro.

Sneijder ha guidato il centrocampo Orange, dando ordine e giocando in quello che con tutta probabilità sarà il suo nuovo ruolo all’Inter: centrale di centrocampo. Ha preso per mano la squadra dall’inizio alla fine, trascinando i suoi alla vittoria roboante contro il modestissimo San Marino. Ha giocato in posizione più arretrata ma non ha fatto a meno di mettersi in evidenza in zona gol, mettendo il suo sigillo al 12′ e all’87’ e dettando anche un assist per il compagno di nazionale Huntelaar. Tutto fa pensare che per un giocatore di grande classe come Wesley non sarà affatto difficile prendere in mano il centrocampo dell’Inter e allo stesso tempo concedersi in incursioni offensive.

Stankovic, capitano della Serbia, ha ottenuto ciò che voleva: la vittoria per riaprire la corsa al secondo posto, proprio nel gruppo dell’Italia. Aveva sottolineato come quella di ieri potesse essere la partita chiave per ricandidarsi alla partecipazione ai prossimi Europei. Prova di carattere e di forza la sua, che ha favorito la buona riuscita di un match importantissimo nel quale la sua squadra si è imposta per 1-0 contro l’Irlanda del Nord. Adesso attende il prossimo match, proprio contro l’ultimo avversario dell’Italia, le Far Oer.

Giampiero Vilardi

Impostazioni privacy